Siate umani! Buon Natale da Fotostreet.it

Come ogni 24 Dicembre, anche quest’anno mi sono svegliato incazzato! Non so perchè, non so per quale motivo, ma il 24 Dicembre di ogni anno mi sveglio molto nervoso, praticamente intrattabile…  cacchio! Proprio nel giorno più bello dell’anno!
Dunque onde evitare una pessima giornata, ho deciso di ricorrere immediatamente alla mia Panacea: la Fotografia.  Dovevo ancora completare l’editing del 3° giorno della Chicago Street Photography Experience, dunque ho messo su un po’ di musica, ho aperto lightroom e ho cominciato ad osservare gli scatti fatti, mettendo le mie solite stelline…
Poi ad un tratto mi sono fermato e ho pensato… “Cazzo è Natale!
La gente là fuori continua a correre per acquistare gli ultimi regali, sembra che tutti siano presi da un delirio comune, tutti sono intenti in acquisti compulsivi di qualsiasi bene di consumo, come se un oggetto riuscisse a colmare quel vuoto di umanità che ormai accompagna la nostra società.
Ho riguardato le mie immagini e ho visto individui diversi che nei loro attimi di sospensione si astraggono dal resto del mondo perdendosi nei loro pensieri.
 
“E’ Natale!” Ho ripensato… e allora perchè non ritrovare un pizzico di umanità, quella semplice umanità che prende luce in un sorriso o in un abbraccio, quell’umanità che trasmette calore e che ti fa sentire svuotato per la mancanza dei propri affetti. Quella umanità che rende fieri quando doniamo un pezzo di pane a chi ha fame , quando regaliamo la vecchia coperta usata a chi sente freddo o semplicemente quando abbracciamo con affetto paterno chi il padre non ce l’ha più.
 
Tutti in questo periodo augurano un felice Natale, gioia e prosperità… io cari amici vi auguro di essere sempre più umani, di dimenticare il lato superficiale della vita e di porre sempre più attenzione ai piccoli gesti che rendono grande la nostra esistenza. 
Un Buon Natale ricco di umanità a tutti voi!
Andrea Scirè

One comment on “Siate umani! Buon Natale da Fotostreet.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>