Come anticipato qualche mese fa, Fotostreet.it è partner ufficiale di Hangar Fotografico, lo spazio reale e virtuale che ha come obiettivo la compiuta divulgazione della pratica fotografica, della storia e della fenomenologia della cultura visuale.

Oltre ad un supporto organizzativo, per fotostreet.it è arrivato il momento di lanciare la serie di percorsi formativi, tecnici, bizzarri e inconsueti il cui fine ultimo è quello di stimolare ed ampliare la propria visione in strada, dando origine anche a profonde riflessioni e cambiamenti personali.

locandina verticale 694x1000 - Arriva Freak in a Click! - fotostreet.it
L’arte dello scatto fotografico “sconnesso”, tra tensione e intenzione

Apriamo dunque con “FREAK IN A CLICK – L’arte dello scatto fotografico “sconnesso”, tra tensione e intenzione”. Un percorso di 6 incontri online, condotto insieme ad una compagna di viaggio speciale: Vincenza Tomaselli, scrittrice e giornalista, folle quanto basta per accettare di trattare l’intrattabile in un percorso tra visione e in-tensione, che ci permetterà di comprendere come tradurre in immagini i segni liberi e involontari della comunicazione non verbale del corpo.

Siamo un concentrato ingestibile di energia, positiva e negativa, che aspetta solo di essere colto all’improvviso per dare voce al non plausibile, al NOT ALLOWED

V. Tomaselli

Freak in a Click, è un viaggio tra cultura visuale statica ed in movimento che permette di affinare il proprio occhio a cogliere quegli istanti di massima trasmissione emotiva, sviluppando al contempo le capacità tecniche, per fermarli in un click.

Tra i temi trattati: Anatomia emozionale e Focomelia sentimentale, Pudore e coraggio, Mimica e gestualità scomposta, Pose ed un-Pose, egoismo ed altruismo in strada e molto altro.

Un corso non per tutti, ma per quei visionari, streepher, fotografi, artisti in genere che desiderano estendere la propria percezione visiva nell’ambito dell’umano sentire.

Di Andrea Scirè

Street Photographer e Visual Designer in continua ricerca e sperimentazione autoriale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.