URBAN Photo Awards annuncia che il Presidente della Giuria dell’edizione 2021 sarà Bruce Gilden, membro della MAGNUM e uno dei più irriverenti e diretti street photographer oggi in circolazione.

bruce gilden fotostreet - Bruce Gilden presidente della giuria di URBAN 2021 - fotostreet.it
Bruce Gilden

Sua la nota frase, ormai iconica, più volte citata in questo blog:

If you can smell the street by looking at the photo, it’s a street photograph

Bruce Gilden

Posso dire solo WOW!!!

Gilden, come da prassi, sceglierà personalmente il Vincitore Assoluto della sezione Foto Singole, che sarà annunciato e premiato insieme agli altri fotografi classificati durante la cerimonia finale del contest, sabato 31 ottobre 2021 nell’ambito del festival Trieste Photo Days.

Dopo Martin Parr e Alex Webb la qualità di questo festival della fotografia urbana italiana cresce sempre di più e con essa si alza anche l’asticella della qualità fotografica dei fotografi partecipanti e dei vincitori.

Le iscrizioni si apriranno il prossimo 1 Marzo… dunque segnatevi la data e iniziate a spulciare nei vostri archivi o meglio – covid permettendo – scendiamo in strada!

CHI E’ BRUCE GILDEN

“Sono conosciuto per scattare foto molto vicino,
più invecchio, più mi avvicino.”

Più e più volte ho parlato di Gilden in questo blog da quando lo scoprii tra le pagine di “Street Photography Now” nel 2014. Per chi vuole comprendere un po’ meglio la visione di questo colosso della street photography mondiale, iniziate da qui “Bruce Gilden – Sfacciatamente vicino – Street Photography” .


www.brucegilden.com
www.magnumphotos.com/photographer/bruce-gilden
www.instagram.com/bruce_gilden

Di Andrea Scirè

Street Photographer e Visual Designer in continua ricerca e sperimentazione autoriale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.