“2 foto tratte dal tuo progetto in gara al “Bruce Gilden Special Prize” di URBAN 2021 è stata ritenuta meritevole da Bruce Gilden ed entrerà a far parte della sezione “bonus” in coda al volume fotografico in suo onore! Congratulazioni!

Così recitava l’e-mail ricevuta qualche mese con cui mi veniva comunicata la presenza di 2 miei scatti nella sezione bonus voluta da Bruce Gilden, per il volume fotografico in suo onore nato come premio speciale nell’ambito del contest URBAN 2021

Brice gilden special prize - BRUCE GILDEN Special Prize - Doppia Menzione d'Onore! - fotostreet.it

Il presidente della giuria di URBAN Photo Awards 2021 Bruce Gilden ha personalmente editato e selezionato i progetti inviati da numerosi autori italiani e internazionali, scegliendo 10 Portfoli autoriali e 10 foto “bonus”, con menzione d’onore a completamento del libro.

“Sono un editor molto severo delle mie fotografie e lo sono anche quando mi viene chiesto di guardare il lavoro altrui. Tra le proposte ho ricercato stili e modi diversi di affrontare soggetti e scene familiari. A mio avviso, penso di aver scelto dei buoni lavori che spaziano dal tradizionale al contemporaneo.

Bruce Gilden

Il volume Real People, verrà presentato alla cerimonia di premiazione di URBAN 2021 durante il prossimo Trieste Photo Days, si aprirà con un “best of” di foto dello stesso Gilden e proseguirà con  dieci progetti che omaggiano la street photograhy del maestro newyorkese.

Gli autori selezionati con un lavoro integrale sono:

  • Carlo Traini – Promenade
  • Fabrizio Spucches – Working Class Virus
  • Forrest Walker – Populous
  • Giedo Van Der Zwan – Pier To Pier
  • Maria Pansini – Saints, Thieves And Sailors
  • Maurizio Leonardi – Napoletani Di Partenope (Neapolitans Of Parthenope)
  • Paula Kajzar – See Me, Feel Me… Heal Me. Emotional Transfer
  • Simon Johansson – The World Shadow
  • Stanley Robben – Craving
  • Ximena Hinzpeter – My Own People

A chiusura del libro, una sezione “bonus” voluta da Bruce Gilden a completamento del libro con le menzioni d’onore. Sono molto contento che 2 miei scatti siano affiancati da bellissime rappresentazioni dell’umano vivere di Alessio Toce, Gabriele Micalizzi, Giancarlo ZuccaroneJean-Pierre BaudMaude Bardet Mike Perry.

Che dire? Un altro piccolo passo, un’altra conferma, che mi spinge a continuare in questa personale avventura di strada.

Qui il comunicato ufficiale.
Se siete interessati a preordinare il libro questo il link

Buona Estate!

Di Andrea Scirè

Street Photographer e Visual Designer in continua ricerca e sperimentazione autoriale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.