Ogni anno i curatori di Exhibit Around lanciano “call” tematiche per fotografi e amatori, finalizzate alla pubblicazione di libri ben curati e dal forte carattere internazionale.

Exhibit Around promuove in modo intelligente la Fotografia unendo visioni diverse di fotografi diversi e mostrandone le qualità in giro per il mondo, attraverso iniziative editoriali, eventi promozionali presso festival e manifestazioni fotografiche di prestigio.

Tra le tante iniziative in corso, quest’anno anche un omaggio alla grande fotografia di Alex Webb, di cui più e più volte ho avuto modo di parlare e descrivere in questo blog.

Cromatismi, chiaro scuri, minimalismo concettuale dalle tinte forti e tenui, l’idea alla base della visione fotografica di Webb è stata fonte di ispirazione per i curatori di Exhibit Around, portando alla redazione di un’opera a lui dedicata dal titolo fortemente evocativo: “CHROMANTIC“.

Chromantic 2020 - Chromantic, il tributo ad Alex Webb di Exhibit Around... PRESENTE! - fotostreet.it
-foto di copertina ©Miloš Nejezchleb

169 FOTOGRAFI INTERNAZIONALI
570 PAGINE DI PURO COLORE!

169 fotografi da tutto il mondo, saranno protagonisti con le loro immagini di un meraviglioso “viaggio nei colori” lungo 570 pagine e arricchito dalla prefazione del noto critico Sandro Parmiggiani.

Ogni anno il livello si alza e per me è sempre un privilegio farne parte, con le mie visioni e stravaganti foto….questa volta a “Colori” .

Per maggiori informazioni sul progetto e per la lista completa dei fotografi selezionati clicca qui.

Alex Webb e gentile consorte (Rebecca Norris) saranno ospiti dei prossimi Trieste Photo Days in programma per Ottobre 2020, in cui spero, Covid permettendo, di esserci.

Io come sempre non posso che concludere dicendo: ONORATISSIMO SONO!

Di Andrea Scirè

Street Photographer e Visual Designer in continua ricerca e sperimentazione autoriale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.