Gruppo Fotografico Luce Iblea Incontro con Andrea Scirè


Finalmente è arrivata la primavera! Non vi nascondo che gli ultimi 4 mesi, come un Nerd, sono rimasto  chiuso in casa tra lavoro e approfondimenti fotografici. La mia esperienza di sola fotografia analogica iniziata lo scorso 24 Maggio, procede con sempre più coinvolgimento, i miei studi su pellicole, acidi, autori, visioni e ispirazioni street continuano ad arricchire la mia visione e smussano il mio modo di vedere… insomma liberarsi dagli schemi e dalla fretta di arrivare o apparire mi ha catapultato in un mondo fotografico diverso in cui il tempo non si guarda ma si gode.

promo 4 963x500 - Gruppo Fotografico Luce Iblea Incontro con Andrea Scirè - fotostreet.it

E ADESSO PARLIAMO DI STREET PHOTOGRAPHY

Come ogni primavera il mondo della fotografia si risveglia da un apparente letargo e dunque ripartono workshop, eventi all’aria aperta, esperienze condivise e i tanti amatori riprendono le loro macchinette fotografiche invogliati dalle giornate più lunghe e leggermente più calde. Come è già noto, non sono più un autore ISP (Italian Street Photography) da diversi mesi, ma nel frattempo la loro mission è cambiata e adesso ISP è un collettore di ” Progetti ed eventi di Street Photography in Italia”; dunque sono stato  nuovamente coinvolto come “mentore”  della terza edizione di CITIES by ISP che si terrà a Modica e Scicli (splendide cittadine barocche siciliane) il prossimo 21 e 22 Aprile.

Di questa nuova esperience vi parlerò meglio in seguito, ma intanto vi comunico che il prossimo 27 Marzo sarò ospite del Gruppo Fotografico Luce Iblea e Fondazione G.P. Grimaldi per un incontro pubblico sulla Street Photography.

L’incontro si terrà presso la sede del Gruppo Luce Iblea Via Castello a Modica  dalle ore 20:00 alle ore 22:00, si parlerà di street photography, di cosa non è street photography, della sua percezione in Italia e nel mondo e di come questo approccio fotografico democratico stia generando iniziative  editoriali partecipative molto interessanti.

Sicuramente arriverò a Modica qualche ora prima… ne approfitterò per un breve street session pomeridiana. Per il resto… Keep’n Touch una nuova serie di articoli è già pronta per essere pubblicata 😉

Saluti
Andrea

LINK UFFICIALE DELL’EVENTO

Scarica l’Invito

2 comments on “Gruppo Fotografico Luce Iblea Incontro con Andrea Scirè

  1. mariocarillo 23 Mar 2018 15:55

    Ciao Andrea mi chiamo Mario è da un po che ti seguo e trovo molto interessante i tuoi argomenti sua street, volevo chiederti se ci fosse in programma di qualche evento a Napoli.
    Grazie e complimenti.

    • Andrea Scirè 26 Mar 2018 09:36

      Ciao Mario e grazie per avermi contattato,
      per il momento non sono previsti ws ed eventi simili nella zona di Napoli, ma sarei ben lieto di organizzare un weekend di formazione se ci fosse un gruppetto di almeno 6 persone interessate. Se ci saranno eventi in Campania comunque li comunicherò tempestivamente su fotostreet.it 😉

      Buona Giornata
      Andrea

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.