Hate us not today – a Sicilian Street Session


Finalmente in Vacanza! Si VACANZA! Finalmente il costante, continuo e snervante tour de force quotidiano tra mille progetti creativi, iniziative e consulenze si ferma dandomi un attimo di tregua e permettendomi finalmente di tornare a scrivere e fotografare.

sicily 2019 street photography andreascirè 1 1500x1000 - Hate us not today - a Sicilian Street Session - fotostreet.it

Un mare di Bontà!

A conclusione di questo ciclo lavorativo mi sono trovato a dover filmare delle interviste a chef stellati per un evento ecosostenibile avvenuto in Sicilia, zona Santa Tecla, costa Ionica, denominato “Un Mare di Bontà”.

L’evento dalle finalità nobili, da oltre 9 anni cerca di tener viva la consapevolezza del buon cibo nel pieno rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema marino, in un’ottica eco-sostenibile e rispettosa della qualità dei prodotti locali, sensibilizzando al risparmio delle risorse e all’utilizzo di stoviglie 100% biodegradabili. Dunque lo scenario che mi si presentava era un evento plastic free, in cui pietanze di altissima cucina, preparate con coscienza da rinomati chef locali, venivano offerte, dietro una fee, devoluta in beneficienza, al grande pubblico.

La session

In Sicilia, se in un evento si mangia, al di là delle finalità dell’evento stesso la partecipazione locale è sempre notevole. Basta che si mangi il boom è assicurato, allora trovi bambini, single, famiglie, anziani… intere comitive di anziani pronti a mettersi in fila “pi manciari” [per mangiare]. La confusione aumenta, tu stai stretto stretto tra la folla, i suoni e la musica del palco si intervalla alle tante voci, alle tante domande, alle poche risposte. Un caos magnifico in cui devi solo tuffarti dentro e fotografare.

Ecco di seguito la street session di apertura di questa mia Estate 2019:

Buona Estate a tutti voi e a prestissimo.
Andrea

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.