Menzione d’Onore Streettogs Academy Theme “Foreigners” – Eric Kim Blog

Ci sono piccole gioie che la Street Photography può dare,
una di queste è quella di ricevere una Menzione d’Onore per una propria foto direttamente da Eric Kim, uno dei più noti fotografi di street a livello mondiale.

Insieme a A.g. De Mesa un po’ di tempo fa Eric Kim ha fondato un gruppo su Facebook, chiamato Streettogs Academy, con l’intento di creare una comunità di street photographer, provenienti  da tutto il mondo, in cui scambiare consigli, postare foto, commentare e soprattuto imparare dalla visione creativa altrui.

Per riuscire nell’intento è stato creato un sistema di contest, in cui, deciso un tema, gli iscritti al gruppo vengono invitati a postare i loro scatti… Le foto, a chiusura del contest, vengono analizzate da Eric Kim e da De Mesa [gli amministratori del gruppo], i quali selezionano i migliori scatti che interpretano il tema, assegnano eventuali menzioni d’onore, e decretano un vincitore assoluto.

Il fotografo vincente avrà l’onore di decidere il tema successivo. Questo meccanismo è a dir poco creativo, in quanto si impara in continuazione, si colgono aspetti diversi del medesimo tema e, cosa non da poco, si ha l’opportunità di far vedere i propri scatti ad Eric Kim!

Devo dire, a me sta andando bene [solo fortuna ovviamente :-)]:

Menzione d’onore con il terza tema  “Foreigners “

Schermata 2014-09-16 alle 20.12.50
Pubblicazione con il secondo tema  Friendship” 

Schermata 2014-09-16 alle 20.49.30

 

Buone foto a tutti!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>