PREMIO LUCE IBLEA 2019, un Workshop in Anteprima


Modica (Sicilia) si prepara a celebrare nuovamente la FOTOGRAFIA con la  Terza edizione del “PREMIO LUCE IBLEA”, in programma per il prossimo Settembre, una settimana di incontri, mostre, workshop e conferenze che vedranno assegnare il premio ad un illustre rappresentate della fotografia contemporanea, il cui nome sarà svelato a breve.

Gruppo fotografico Luce Iblea e Fondazione Giovan Pietro Grimaldi

Il Premio organizzato dal Gruppo Fotografico Luce Iblea e la Fondazione Giovan Pietro Grimaldi, già da diversi anni accende i riflettori su fotografi e le loro tematiche chiave, rendendo ogni attività o iniziativa un’occasione di confronto aperto e crescita sia per i soci che per il pubblico interessato. Onorando i grandi fotografi e aprendo le porte a quelli emergenti, l’iniziativa rende la cittadina Barocca di Modica un set fotografico a cielo aperto e un polo culturale capace di attirare a se l’interesse di fotografi, appassionati e curiosi.

Il Gruppo Fotografico Luce Iblea, riflette appieno la personalità creativa del suo presidente, Renato Iurato, la cui visione lungimirante e sempre attenta alle tendenze fotografiche all’avanguardia ha permesso non solo la creazione di un gruppo di fotografi appassionati e attivi, ma anche la diffusione di una cultura fotografica sociale capace di apprezzare in modo attento la Fotografia in tutte le sue forme.

L’ANTEFATTO

Qualche mese fa, ricevo una telefonata da Renato Iurato e mi dice:

R: “Ciao Andrea, quest’anno il direttivo ha deciso di porre l’accento sulla fotografia di strada! Sarà tema portante e sarà trattato in diverse sue forme”
IO “WOW!”
R: “Vorremmo dunque aprire con una iniziativa in anteprima nel mese di Maggio, al fine di indurre i nostri soci ad un approccio diverso alla fotografia e portarli alla produzione di scatti di strada e magari esporli nella settimana del Premio”
IO: “WOW”
R: “sei disponibile per un workshop sul Ritratto di Strada?”
IO: “WOW, OVVIO CHE SI”.

UN WORKSHOP IN ANTEPRIMA

tavola3 - PREMIO LUCE IBLEA 2019, un Workshop in Anteprima - fotostreet.it

Il 4 e 5 Maggio, in anteprima, per i “Soci” del gruppo fotografico Luce Iblea un workshop di 2 giorni sul ritratto di strada, per comprendere tecniche e approcci utili per la realizzazione di ritratti street in luce ambiente e controllata. Il workshop sarà poi ripetuto e aperto ai fotografi professionisti e non insieme all’Autore vincitore del PREMIO LUCE IBLEA 2019 che si terrà il prossimo Settembre.

Keep’n Touch!
Andrea

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.