OK siete andati in strada, avete un archivio pieno di foto, ottenete un mare di like e ora? Semplicemente non vi resta che mettervi in gioco e partecipare al Contest Fotografico bandito da Studio Art’è Fotografia, che quest’anno tra i giudici vedrà tre autori con una propensione particolare per la fotografia di strada: me, Giuseppe Pons e Michele Di Donato!

street contest 2020 - STREET CONTEST 2020...e non solo. - fotostreet.it

PERCHE’?

Perchè un concorso e perchè sto sposando quest’idea?
Semplice! Ritengo che la fotografia assuma senso quando essa viene mostrata, quando essa trasmette le emozioni di un momento agli altri, evidenziando aspetti della vita o del mondo che ci sta attorno. Ritengo che il fine ultimo di ogni foto non debba mai essere uno schermo ma quella sana carta fotografica che rende indelebili i nostri ricordi; ritengo ancora che la condivisione di visione e il mettersi in gioco permetta a tutti di crescere e capire un pò più del mondo che ci circonda.

In questo concorso non si vincono premi in denaro, ma “Carta Stampata”!
In questo concorso alla fine si otterrà, se tra i vincitori, una mostra, tanta visibilità e l’opportunità di avere pareri diversi e di diversa estrazione sul proprio lavoro… be se non fossi in giuria… parteciperei io stesso! Dunque Partecipate!

PARTECIA ADESSO

7 CATEGORIE

7 Categorie in concorso: Portrait, Landscape, Street, Reportage, Nature, Portfolio, Tema libero tra cui scegliere… ovviamente per i lettori di fotostreet.it la scelta auspicabile è la nostra amata Street Photography! Dunque OSATE, inviate le foto con le vostre “VERE” visioni senza timor alcuno di esser giudicati, ma con una sana voglia di confronto costruttivo.

Il bando recita: “Il concorso è aperto a tutti i fotografi amatori e professionisti“… io dico Il concorso è aperto a tutte le persone che desiderano mostrare la loro visione del mondo catturata attraverso un qualunque mezzo fotografico.

LA GIURIA

Sebastiano Favitta (Presidente di Giuria), Santo Eduardo di Miceli, Michele di Donato, Enzo Gabriele Leanza, Giuseppe Pons, Antonella Cunsolo, Riccardo Colelli, Domenico Santonocito sono gli illustri nomi chiamati a giudicare in maniera diretta e trasversale, con rigore e creatività le vostre visioni. Una giuria dunque di eccellenza che tocca i principali ambiti della fotografia moderna supportata da illustri sponsor come la rivista SPECTRUM (di cui a breve uscirò con un articolo), Il museo della fotografia di Caltagirone e tanti altri ancora.

Tutte le informazioni sui giurati qui

COME PARTECIPARE?

Il bando è aperto dal 15 Gennaio e scadrà giorno 15 Marzo. Partecipare al concorso è semplice, andate QUI leggete il bando e seguite le istruzioni… essendo un contest “giovane” non è ancora strutturato come i più blasonati concorsi italiani, ma vi assicuro che dietro vi è una sana e “pulita” voglia di rendere la “Fotografia” un luogo sicuro dove perdersi con le proprie visioni.

Aspetto le vostre foto
Andrea

Di Andrea Scirè

Street Photographer e Visual Designer in continua ricerca e sperimentazione autoriale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.