Un BREAK fotografico di Grande Cultura


E alla fine è andata! E pure bene! Domenica scorsa si è concluso il Premio Luce Iblea con l’assegnazione di un meraviglioso premio ad Eolo Perfido, illustre fotografo internazionale la cui street photography, così garbata, elegante e a volte pungente non smette mai di stupirci.

70766705 10217256197254889 332993122311077888 o - Un BREAK fotografico di Grande Cultura - fotostreet.it

AMORE, PASSIONE e CULTURA

La mostra collettiva dell’associazione, la mia Chicago Street Photography Experience, la mostra di Eolo (World Wide Walk) hanno avuto piacevoli e intense Vernissage, con tantissime persone, curiosi, amatori ed estimatori di una fotografia diversa; tutti si sono lasciati ammaliare da visioni nuove e spesso stravaganti di una dailylife nazionale ed internazionale.

Gli interventi di Michele Smargiassi (Giornalista e Critico Fotografico), capaci di coinvolgere e tenere incollate alla sedia persone di tutte le età, le orazioni di Pippo Pappalardo dall’infinita saggezza e dalla cultura così elevata che staresti ad ascoltarlo per ore e giorni. La passione di Renato Iurato, brillante fotografo e presidente dell’Associazione Luce Iblea che nonostante la complessità organizzativa di un evento così delicato ha reso tutto fluido e lineare o meglio “Naturale”.

E infine quell’amore per la tradizione, la cultura locale e le memorie orali degli iblei di Marcella Burderi, che mi ha fatto ancor più amare la mia controversa Sicilia attraverso i suoi racconti recitati dalla inimitabile forza emozionale.

Insomma, come qualche siciliano noto direbbe: “SODDISFATTO SONO!”

Ringrazio la Fondazione Grimaldi per il sostegno dato ad un evento unico e dal grande valore umano e culturale e Paolo Portogallo che ha saputo trovare immediate soluzioni ad ogni esigenza.

Alla prossima!

(Modica 2019)

OPS!

… dimenticavo… queste le immagini realizzate durante la due giorni di Workshop condotto da Eolo, in cui ho avuto l’onore di collaborare.

6 comments on “Un BREAK fotografico di Grande Cultura

  1. Gero 29 Settembre 2019 10:43

    Belle Immagini!
    Le Emozioni scaturiscono da come guardi e come interpreti la “Foto”…
    Oltre la Tecnica cerchiamo l’attimo immortalato che racconta momenti di Vita!..

    • Andrea Scirè 29 Settembre 2019 10:52

      Grazie per aver condiviso questo pensiero con noi! Vita, emozioni e momenti sono l’anima della fotografia.

  2. Antonello 26 Settembre 2019 11:54

    Le foto che vedo , non mi hanno trasmesso un briciolo di emozione !

    • Andrea Scirè 26 Settembre 2019 12:57

      Ciao Antonello, può capitare, le mie foto non hanno la pretesa di suscitare emozioni in tutti coloro che le guardano. Grazie per aver condiviso la tua opinione su fotostreet.it

    • Andrea Scirè 24 Settembre 2019 23:06

      WOW GRAZIE!!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.