Urban & Human Empathy – Mostra – Lodz

Alè! Finalmente trovo il tempo di scaricare le foto della mostra di Lodz!…. di che sto parlando? Lodz? Lodz che?

Facciamo un piccolo passo indietro… qualche mese fa la piattaforma Exhibit Around ha lanciato”Urban & Human Empathy” il  primo progetto fotografico incentrato sulla presenza umana immersa nel contesto urbano. Dunque un tema molto ampio che offriva ai partecipanti  una variegata possibilità di interpretazione… la mia compresa!

Il progetto ha come fine la raccolta di visioni fotografiche diverse dei rapporti tra ambiente urbano e presenza umana. Visioni differenti che spaziano dalle immagini di luci e ombre, agli sprazzi di colore contrapposte alla monotonia delle aree industrializzate, dalla frenesia delle cities alla desolazione degli ambienti di frontiera, storia e contemporaneità, sfarzo e miseria fuse assieme in contrasti che modellano la vita delle persone e che a sua volta si lasciano modellare.  Il progetto prevedeva anche la pubblicazione di un volume fotografico.

Dunque… seleziono alcuni scatti e un portfolio completo (su Chicago) e invio il tutto gratuitamente alla redazione.  Poco tempo dopo, vengo contattato e mi viene detto che sia gli scatti singoli che il portfolio sono stati selezionati per la partecipazione al progetto e che gli scatti saranno messi in mostra in diverse esposizioni in europa. WOW!

Fino a qualche giorno fa non ho saputo quali immagini singole fossero state selezionate, ma poi è arrivata una mail con le date e l’invito alla mostra di Lodz – Polonia e subito dopo l’inaugurazione uno shooting fotografico con gli ambienti e le foto.

Dunque se vi trovate dalle parti di Lodz (Polonia)… la mostra è in esposizione al Dom Literatury, una splendida galleria d’arte in centro città fino al 4 Agosto, di seguito i miei due scatti in mostra e le foto gentilmente inviatemi dalla redazione di Exhibit Around, che colgo l’occasione di ringraziare.

Halloween 2016 – Chicago

Join The Fight – Chicago 2016

 

 

A presto
Andrea 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>