Italian Street Photography Experience a Catania

Come già sapete, da qualche anno, fin dalla sua creazione, faccio parte del progetto Italian Street Photography (ISP), nato dalla voglia di unire visioni differenti della street photography italiana.

Poco tempo fa parlando con Angelo Cucchetto, fondatore di ISP e patron di Photographers.it, mi disse: “Andrea, ISP cresce e con esso le varie sfaccettature della fotografia di strada, ma si deve fare di più, dobbiamo rompere gli schemi e rendere questo progetto ancor più partecipativo (…) che ne dici se lanciamo la prima Zine del settore specifica per la street… e magari diamo a tutti la possibilità di aderire con le proprie foto e la propria visione?”

Be’ inutile dirlo che la mia risposta fu “E’ UNA FIGATA PAZZESCA”, facciamolo!

Da quella telefonata, sono seguite, riunioni degli autori, bozze, analisi, piani editoriali… e adesso siamo pronti per la prima ISP EXPERIENCE, una esperienza condivisa di street photography in contemporanea in 6 Città Italiane che porterà alla realizzazione del primo numero di CITIES, la fanzine dedicata alla street photography italiana fatta da italiani nelle strade di Italia.

cities by isp experience

Preview di Cities N°1  by Isp Experience

 

Ecco un’estratto del comunicato ufficiale:


ISP vuole condividere progetti, passione, risultati. Ecco perché abbiamo deciso di offrire a tutti una concreta occasione di partecipazione e visibilità. 

ISP EXPERIENCE. Un’esperienza  pratica il 22 e 23 Aprile 2017 , per poter partecipare alla realizzazione di un vero Magazine, il numero uno di CITIES,  presentato da fine maggio alle principali rassegne fotografiche e proposto online da ISP.

Un weekend da trascorrere con gli Autori Isp, mentori degli iscritti all’iniziativa, che saranno chiamati a studiare e produrre immagini in ottica street  in molte città Italiane, in modo da offrire a tutti la possibilità di partecipare (…) leggi tutto qui


Io insieme a Michele Battilomo, altro autore ISP, saremo presenti in Sicilia a Catania! Saranno due giorni pazzeschi utili per fotografare insieme, scoprire un po’ di più sulla street photography e soprattuto per divertirsi in una sempre spettacolare Sicilia Primaverile.

COME PARTECIPARE?

Per partecipare all’iniziativa basta inviare la propria candidatura qui, affrettatevi perchè in alcune città c’è già il SOLT OUT…


DOVE SIAMO A CATANIA?

La ISP EXPERIENCE catanese avrà come sede la PLENUM GALLERY di Catania,  una galleria d’arte contemporanea punto di riferimento locale per la fotografia fine art.

POSITIONvia Vecchia Ognina 142/b
START ON: 22 Aprile ore 10:00

Per tutte le altre città (Torino, Milano, Genova, Venezia, Roma) vi invito a far riferimento alla sito di cui sopra e alla pagina facebook ufficale di Italian Street Photography.


CONSIGLI
A tutti i partecipanti all’Experience Catanese, invierò una mail personale con alcuni consigli prima di giorno 22 Aprile.

Vi aspetto
Andrea 😉

 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>