Ci vediamo a Gazebook 2017!

Il 9 e 10 Settembre ci vediamo a Punta Secca!

In occasione di Gazebook 2017 – Sicily Photobook Festival – che si terrà il prossimo 8, 9 e 10 Settembre in Sicilia a Punta Secca, insieme a Enrico Barocci, Adriano Cascio, Francesca Fabiano e Giuseppe Pons e con il supporto della curatrice Agata Petralia, presenteremo il primo numero di CITIES e parleremo di Street Photography.


MA COS’E’ GAZEBOOK?????

Gazebook è il festival internazionale dedicato al fotolibro, una tre giorni in cui in modo ease ed alternativo saranno presentati fotolibri, fanzine, saranno organizzati workshop e conferenze, incontri con i fotografi, curatori e piccoli e grandi editori.
Una tre giorni dedicata alla fotografia autoriale con ben 7 mostre di autori nazionali ed internazionali e il fior fiore della fotografia  per le strade di Montalbano per chiacchierare di arte, di visioni e di produzioni editoriali.

COSA C’ENTRA LA STREET PHOTOGRAPHY?

Come lo scorso anno anche quest’anno con il progetto Italian Street Photography si è deciso di partecipare a questo importante evento… ma questa volta non per una auto-promozione degli Autori ma per far conoscere CITIES la prima fanzine partecipativa dedicata alla street photography che offre spazio a chiunque ami la street;  la rivista accende i riflettori sulle visioni di fotografi provenienti anche da altri generi fotografici ma che tramite le Experience di ISP si mettono in gioco approcciandosi per la prima volta alla fotografia di strada.

Cities è nato come un esperimento sociale pensato da Angelo Cucchetto, CEO di photographers.it, per divulgare e far comprendere la magia che si respira in strada facendo street photography. Un’iniziativa partecipativa che ha visto ben 113 fotografi andare in giro, in contemporanea, per le strade di 7 città italiane, per sperimentare l’adrenalina della street photography e mettersi in gioco al fine di mostrare al mondo la propria visione della città.

Ogni fotografo ha raccontato la città e la strada liberamente, perchè ogni visione è importante e aggiunge un tassello alla percezione globale che si ha di una Città. Gli autori ISP, fra cui io per la città di Catania, abbiamo seguito e consigliato i partecipanti all’Experience, abbiamo camminato al loro fianco, li abbiamo spinti ad affrontare le proprie paure e a seguire la propria visione.

foto ©MaurizioVittorino

 

In Strada nessun punto di vista è errato, nessun approccio è poco importante, puoi scattare con uno smartphone o una super reflex, puoi camminare per chilometri o stare fermo per ore, qualunque sia il tuo approccio, alla fine, se guardi con il cuore e scatti con la mente, puoi cogliere sempre un momento di vita interessante.

 

A Gazebook dunque: presenteremo Cities, parleremo di Street Photography davanti ad una fresca birra, passeggeremo per le strade di Punta Secca e confronteremo le nostre visioni… Io ci sarò.

Vi aspetto!
Andrea

 


Per maggiori informazioni su CITIES: clicca qui

Per maggiori informazioni su Gazebook, sul programma e location: clicca qui

 

One comment on “Ci vediamo a Gazebook 2017!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>