Buon Anno a tutti voi!
Devo ammettere di essere un po’ sorpreso dagli effetti di questo blog, più di 100.000 visualizzazioni in un anno per un blog di “uno qualunque”… caspita che dire… se potessi vi ringrazierei uno ad uno per aver speso anche un solo secondo della vostra vita per leggere le mie parole.
Ho iniziato appena un anno fa, in sordina… volevo solo scrivere, scrivere e raccontare la mia esperienza con la Street Photography; volevo raccontare le mie scoperte, volevo avere un taccuino virtuale su cui appuntare le varie esperienze, i vari traguardi, le mie piccole scoperte in termini di tecnica, libri, approfondimenti e interazioni con la gente.
Guardo le statistiche, e noto che ciò che pensavo fosse interessasse solo per me, il mio piccolo mondo, in realtà è condiviso da tanti; scopro che non sono solo in questo bizzarro modo di vedere il mondo e la fotografia stessa, anche se di nicchia.
I vostri commenti, le vostre numerose mail mi spingono sempre più a scrivere e a condividere la mia esperienza, mi spingono a divulgare sempre più quei “trucchi del mestiere” che in molti mantengono gelosamente per se come se in essi risiedesse la chiave del successo.
Penso che la condivisione della conoscenza porti ad un comune miglioramento, ad una crescita e ad un ampliamento della propria visione del mondo.
Io ho molto imparato in questo primo anno da “blogger”, ho imparato dai vostri dubbi, ho imparato dalle vostre domande, ho imparato dai temi trattati, ho molto imparato dalla gente e dal loro modo di porsi nei miei confronti e nei confronti della società “civile”.
Che dire… 103.251 Volte Grazie!
a presto.
Andrea
Utile, concreto, aggiornato, obbiettivo, ricco di contenuti
Grazie a te!