Come anticipato qualche mese fa, Fotostreet.it è partner ufficiale di Hangar Fotografico, lo spazio reale e virtuale che ha come obiettivo la compiuta divulgazione della pratica fotografica, della storia e della fenomenologia della cultura visuale.
Oltre ad un supporto organizzativo, per fotostreet.it è arrivato il momento di lanciare la serie di percorsi formativi, tecnici, bizzarri e inconsueti il cui fine ultimo è quello di stimolare ed ampliare la propria visione in strada, dando origine anche a profonde riflessioni e cambiamenti personali.
Apriamo dunque con “FREAK IN A CLICK – L’arte dello scatto fotografico “sconnesso”, tra tensione e intenzione”. Un percorso di 6 incontri online, condotto insieme ad una compagna di viaggio speciale: Vincenza Tomaselli, scrittrice e giornalista, folle quanto basta per accettare di trattare l’intrattabile in un percorso tra visione e in-tensione, che ci permetterà di comprendere come tradurre in immagini i segni liberi e involontari della comunicazione non verbale del corpo.
Siamo un concentrato ingestibile di energia, positiva e negativa, che aspetta solo di essere colto all’improvviso per dare voce al non plausibile, al NOT ALLOWED“
V. Tomaselli
Freak in a Click, è un viaggio tra cultura visuale statica ed in movimento che permette di affinare il proprio occhio a cogliere quegli istanti di massima trasmissione emotiva, sviluppando al contempo le capacità tecniche, per fermarli in un click.
Tra i temi trattati: Anatomia emozionale e Focomelia sentimentale, Pudore e coraggio, Mimica e gestualità scomposta, Pose ed un-Pose, egoismo ed altruismo in strada e molto altro.
Un corso non per tutti, ma per quei visionari, streepher, fotografi, artisti in genere che desiderano estendere la propria percezione visiva nell’ambito dell’umano sentire.