Sono lieto di condividere con voi l’uscita del libro World-Street Photography 2015 con due mie foto a pagina 158 e 159. Il libro contiene 170 foto di 105 street photographer provenienti da tutto il mondo selezionate tra le 7735 immagini inviate.
L’iniziativa promossa dalla Gido Carper Organisation attraverso il sito world-street.photography ha visto la partecipazione di oltre 1000 fotografi provenienti da tutto il mondo, i quali hanno raccontato con la street photography la vita di ogni giorno. World Street Photography 2015 è un’opera fotografica completa che traccia non solo una panoramica sui diversi stili di street photography nel mondo ma definisce uno spaccato di vita contemporanea attraverso personalissime visioni fotografiche.
Nomi noti e meno noti della street photography mondiale si sono uniti in un libro unico ed importante, non solo per i contenuti ma anche per la destinazione dei proventi. Tutto il ricavato infatti verrà devoluto alla Ashalayam (House of Hope) un’organizzazione di carità che fornisce istruzione, sicurezza, protezione e riparo ai bambini di strada di Kolkata / Calcutta, in India.
Le foto sono state giudicate da Alfredo Brandl (fotografo professionista), Marcello Hernandez (fotografo professionista), Ralf Suerbaum (Kunsthalle Amburgo).
Casa editrice Gudberg Nerger Verlag.
il libro può essere preordinato qui: http://photobooks.gallery/en/
Dimenticavo queste le mie due foto pubblicate 🙂