Consigliato: (5 / 5)
La vita di ogni giorno bloccata ad 1/125 di secondo!
Street Photography Now è un opera che non può mancare nella libreria di ogni fotografo interessato a questo genere fotografico.
Il volume presenta gli scatti di ben 46 fotografi di strada noti per il loro particolare stile; le location sono strade, metropolitane, ghetti, aree urbane in cui la presenza umana passa solitamente inosservata e appare priva di interesse .
Si va dagli scatti rubati a quelli ostentatamente diretti e duri, con linee e ombre che dirigono lo sguardo dell’osservatore sempre verso la schiettezza della realtà urbana; le varie foto sono uno straordinario compendio di quella visione creativa sempre attenta ai dettagli tipica dello street photographer.
Il libro in lingua originale, affronta il carattere dello street photographer in ogni suo aspetto, dalla curiosità per le cose semplici all’attenzione per i momenti decisivi, dall’essere spettatori veritieri della più cruda realtà al mettere in risalto il lato umoristico e ironivo della vita.
Le 300 foto presenti sono sia in bianco e nero che a colori, gli accostamenti cromatici e la presentazione di ogni serie fotografica è sempre molto curata e rende stimolante e mai monotona la visione e la lettura.
Un ottimo libro, per imparare e inspirarsi.