STREET PHOTOGRAPHY NOW [recensione]


Consigliato: image.php?img=01 - STREET PHOTOGRAPHY NOW [recensione] - fotostreet.it (5 / 5)

La vita di ogni giorno bloccata ad 1/125 di secondo!

Street Photography Now è un opera che non può mancare nella libreria di ogni fotografo interessato a questo genere fotografico.

Il volume presenta gli scatti di ben 46 fotografi di strada noti per il loro particolare stile; le location sono strade, metropolitane, ghetti, aree urbane in cui la presenza umana passa solitamente inosservata e appare priva di interesse .

Si va dagli scatti rubati a quelli ostentatamente diretti e duri, con linee e ombre che dirigono lo sguardo dell’osservatore sempre verso la schiettezza della realtà urbana;  le varie foto sono uno straordinario compendio di quella visione creativa sempre attenta ai dettagli tipica dello street photographer.

 

595_russell595_autio595_powell595_dakowicz595_jorgensen595_stuart

Il libro in lingua originale, affronta il carattere dello street photographer in ogni suo aspetto, dalla curiosità per le cose semplici all’attenzione per i momenti decisivi,  dall’essere spettatori veritieri della più cruda realtà al mettere in risalto il lato umoristico e ironivo della vita.

Le 300 foto presenti sono sia in bianco e nero che a colori, gli accostamenti cromatici e la presentazione di ogni serie fotografica è sempre molto curata e rende stimolante e mai monotona la visione e la lettura.
Un ottimo libro, per imparare e inspirarsi.

Rispondi